Sul ns. impianto di Tortona, S.S. per Voghera abbiamo ultimato i lavori per realizzare il ns. secondo impianto GNL per mezzi pesanti.
L’intervento di potenziamento é stato realizzato in collaborazione della Vanzetti Engineering e ha modificato di molto l’assetto dell’impianto.
In particolare é stata realizzata una nuova pensilina sotto la quale trovano posto le due nuove isole dedicate in esclusiva al METANO: una con la colonnina del METANO LIQUIDO, a servizio dei mezzi pesanti, l’altra per la colonnina del METANO GASSOSO, a servizio soprattutto delle autovetture.
A differenza dell’altro ns. impianto GNL di Novi Ligure, realizzato dalla HAM, questo di Tortona prevede l’impiago di una pompa collogatra ad un erogatore Vanzetti a singola pistola.
E’ stato sostituito il serbatoio del GNL con uno di maggiore capacità, al fine di garantire una adeguata autonomia dell’impianto a copertura dei rifornimenti.
L’intervento nel suo complesso è in fase di ultimazione in questi giorni con l’installazione di un secondo erogatore per GPL dove prima vi era la colonnina del metano gassoso
Con questo importante e sostanziale investimento la famiglia RATTI dimostra l’attenzione ai profondi combiamenti che stanno investendo il settore della mobilità, soprattutto dei veicoli pesanti.