La nostra storia

La nostra prima unità operativa è stata la rivendita di carbone e carburanti realizzata negli anni del dopo guerra nel centro del paese di Villaromagnano.

Negli anni ’70, l’esigenza di disporre di maggiore spazio a fronte di una domanda crescente, ci ha spinti a spostare il deposito carburanti sulla strada che da Tortona sale a Villaromagnano.

Dopo qualche anno, nella stessa località, è stato aperto anche il nostro primo distributore fuori dal paese. Non abbiamo mai abbandonato questo sito che continuiamo ad occupare tutt’ora con il nostro deposito, la stazione di rifornimento ed i nostri uffici amministrativi.

Negli anni ‘90 al primo impianto se ne sono aggiunti altri, tutti gestiti in convenzionamento con l’Italiana Petroli, a quei tempi uno dei principali operatori del settore petrolifero nazionale. Da una piccola attività a conduzione famigliare, ci siamo trasformati in una realtà più strutturata, senza perdere però i nostri valori.

La fine degli anni ’90 ha rappresentato per la società un momento di svolta: in anticipo sui tempi, abbiamo deciso di sganciarci dalle grandi compagnie petrolifere ed iniziare a vendere carburante utilizzando il nostro marchio. La stazione di rifornimento di Tortona, quella sulla S.S. per Voghera, è diventata così una delle prime pompe bianche presenti nella provincia di Alessandria e nel Nord Ovest. A seguito dei buoni risultati conseguiti, abbiamo deciso di convertire anche le altre stazioni di servizio.

Essere pompe bianche vuol dire essere liberi di acquistare i carburanti da produttori o intermediari del settore, siano essi compagnie petrolifere o broker, a secondo della disponibilità e del prezzo. Questa libertà ci permette di offrire alla nostra clientela il miglior servizio, al minor prezzo.